Toscana

11 concerti in Italia della Filharmonie di Keshavarzi con Bronzi

Con il progetto 'Circolazione Musicale in Italia' del Cidim

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 07 MAR - Firenze, Udine, Como, Pescara, Celano, L'Aquila, Napoli, Acri, Vibo Valentia, Messina e Mola di Bari: la Filharmonie torna a suonare con il progetto Circolazione Musicale in Italia, promosso dal Cidim (Comitato Italiano Nazionale Musica). Il tour inizia venerdì 8 marzo a Firenze e termina domenica 24 marzo a Mola di Bari.
    "Undici date in tutta Italia per ascoltare il talento e la musica del violoncello di Enrico Bronzi e dell'orchestra La Filharmonie - Orchestra Filarmonica di Firenze, guidata dal Maestro Nima Keshavarzi. Questa volta il progetto Circolazione Musicale in Italia, che il Cidim sostiene da diversi anni con l'obiettivo di promuovere giovani musicisti nelle aree del Paese dove le produzioni artistiche arrivano con maggiore difficoltà, ha scelto un'orchestra nata nel 2016 ma già affermata a livello internazionale che, partendo da Firenze si esibirà a Udine, Pescara, Messina e in tante altre città del centro e del sud Italia.
    La Filharmonie, con la direzione artistica di Giulio Arnofi e musicale di Nima Keshavarzi, è stata premiata come migliore start-up culturale in Toscana e nel tempo si è evoluta e fortificata grazie anche al supporto di artisti del calibro di Roberto Abbado, Enrico Bronzi e tanti altri" spiega il Vice Presidente del Cidim e Presidente di Aiam (Associazione Italiana Attività Musicali), Francescantonio Pollice. Per i concerti sono state scelte tra le altre le musiche di Luigi Boccherini, Franz Joseph Haydn e di Wolfgang Amadeus Mozart. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it