Toscana

Mercoledì, la serie di Tim Burton su Netflix dal 23 novembre

Con protagonista Jenna Ortega. Misteri, caos, omicidi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 SET - Mercoledì, l'attesa nuova serie tv dalla mente del visionario regista Tim Burton, sarà disponibile il 23 novembre su Netlix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Rilasciato il poster, con Jenna Ortega nel ruolo della protagonista Mercoledì Addams.
    L'attrice commenta così la sua versione dell'iconico personaggio della famiglia Addams: "Mercoledì è un'adolescente al momento e non l'abbiamo mai vista così prima d'ora. I suoi commenti sarcastici e sprezzanti potrebbero non necessariamente sembrare graziosi quando sono espressi da una ragazzina che non ha più dieci anni. Non è stato semplice. Non volevamo che fosse come tutte le altre adolescenti, ma neanche che sembrasse ignara. E non l'abbiamo mai vista così presente sullo schermo.
    In passato quando Mercoledì entrava in scena, che fosse solo per una battuta o che fosse presa di mira da uno scherzo, lo faceva sempre con maestria ed è questo che le persone amano di lei. Ma in questa serie lei è al centro dell'azione. Abbiamo l'opportunità di darle più spessore e in questo modo diventa una persona più reale, qualcosa che non è mai stato fatto in precedenza".
    La serie è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa della Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima, tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.
    A interpretare gli altri membri della famiglia Addams, Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams). E ancora Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott), e Christina Ricci (Marilyn Thornhill).
    Il primo episodio sarà in anteprima europea a Lucca Comics & Games dove il 31 ottobre interverrà anche Burton. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it