Toscana

A fuoco bosco nell'Aretino, in azione 2 elicotteri

A Bucine. Fiamme anche nel Fiorentino in zona Signa

Redazione Ansa

(ANSA) - BUCINE (AREZZO), 05 LUG - Un incendio boschivo di ampie proporzioni si è sviluppato in località Capannole, nel comune di Bucine (Arezzo), con un fronte di fiamma di circa 300 metri in rapido sviluppo. Sul posto i vigili del fuoco e numerose squadre di volontariato antincendio e operai forestali insieme a due elicotteri regionali che operano con ripetuti sganci a protezione di alcune abitazioni che potrebbero essere raggiunte.
    Il forte fumo e una linea elettrica, spiega una nota della Regione Toscana, rendono più complicate le operazioni di spegnimento. Su questo incendio boschivo è stata attivata la procedura del coordinamento assistito, che prevede l'uso di figure specializzate e impiego di più direttori operazioni per la gestione dell'evento.
    Un altro incendio boschivo si è sviluppato in zona Castelletti a Signa (Firenze). Anche qui sono impiegate numerose squadre di volontariato antincendio e un elicottero. Si tratta di una zona con presenza di abitazioni e dell'ex polveriera Nobel. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it