Toscana

Toscana proroga codice giallo per neve, imbiancata anche Fiesole

Avviso di criticità anche per il vento in otto province

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 09 GEN - Prolungato in Toscana fino a domattina, 10 gennaio, il codice giallo per neve attualmente in corso sulle zone più orientali dell'Appennino fiorentino e aretino con accumuli in collina fino a circa 10 cm: occasionalmente neve anche a quote inferiori ai 200 metri con accumuli inferiori a 2 cm. Neve che ha interessato anche Fiesole (Firenze): come scrive il sindaco Anna Ravoni su Fb, "da stamani la Protezione Civile comunale è attiva per ridurre i disagi ai cittadini delle zone collinari del Comune. Anche Cittá metropolitana e Anas in azione sulle strade di loro competenza.
    Raccomando a tutti attenzione e ricordo l'obbligo dell'uso di pneumatici da neve o delle catene a bordo da montare all'occorrenza".
    Riguardo alla situazione regionale, la sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha diramato un avviso di criticità di codice giallo anche per vento, dalle 10 alle 20 di lunedì 10 gennaio: le province interessate sono quelle di Arezzo, Firenze, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Siena. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it