Toscana

Covid:Toscana; Giani, 776 nuovi casi 24h

Risalito numero degli esami effettuati

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 02 DIC - I nuovi casi positivi Covid registrati nelle ultime 24 ore in Toscana sono 776 su 13.549 tamponi molecolari e 3.911 test rapidi effettuati. Lo ha anticipato su Fb Eugenio Giani, presidente della Regione.
    Rispetto al dato di ieri sono risaliti sia il numero di tamponi (da 9.801 a 13.549) sia quello dei nuovi positivi (da 658 a 776).
    "Grazie alle donne e agli uomini - ha scritto Giani - che con dedizione e altruismo lavorano senza sosta negli ospedali, come al San Donato di Arezzo, garantendo non solo cura e assistenza ai pazienti ma anche un ponte costante con i loro familiari. Non abbassiamo la guardia per tornare presto a vivere la Toscana!". In giornata Giani è andato in visita alla Scuola Sant'Anna di Pisa dove parlando coi cronisti ha ribadito che "oggi registriamo 700 contagi con 4 mila tamponi in più, quindi è un dato incomparabile rispetto a quello di 20 giorni, un mese fa quando abbiamo toccato punte di 2700 contagi al giorno. Sono numeri ormai stabilizzati che portano la Toscana, a mio giudizio, in zona arancione". "Sono convinto - ha aggiunto - che più che agli aspetti tecnici legati alle procedure che portano all'emanazione dei Dpcm, dobbiamo guardare ai risultati che grazie al comportamento dei toscani noi otteniamo".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it