Toscana

La Lega Pro apre le porte agli studenti

A Firenze workshop formativo, la serie C come modello sport

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 GEN - La Lega Pro apre le porte agli studenti. Mercoledì a Firenze è in programma un workshop formativo rivolto a quanti frequentano il Master in Strategie per il Business dello Sport, nato nel 2005 dalla collaborazione fra Verde Sport, Università Ca' Foscari Venezia e Ca' Foscari Challenge School e che ha tra gli obiettivi quello di formare una nuova classe di manager per il mondo dello sport. Il programma del meeting prevede, dopo i saluti del presidente Francesco Ghirelli, l'intervento di Jacopo Tognon, n.2 della Lega Pro e Direttore scientifico del Master.
    A seguire, spazio dedicato alle attività di alcune aree della Lega Pro: dall'agonistica con Tommaso Donati, a quella legale con Francesco Bonanni, all'amministrazione, finanza e controllo con Pier Paolo Naldoni, alla comunicazione con Alessandra Bianchi e Gaia Simonetti,fino all'intervento sullo sviluppo strategico, commerciale e il marketing con Paolo Carito.
    "Siamo felici di ospitare gli studenti, che si preparano sullo sport nei diversi ruoli- le parole di Ghirelli - per illustrare loro il modello della C, che fa della formazione il suo punto di base, non solo per i giocatori, ma anche per le varie professionalità che operano nel mondo del calcio". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it