Toscana

Quindicenne ubriaca bullizzata a scuola a Pistoia, identificata una decina di ragazzi

Su web circolano racconti di lei bullizzata. Sarà ascoltata

foto archivio

Redazione Ansa

Sarebbero una decina i ragazzi del liceo artistico di Pistoia che ieri invece di soccorrerla hanno 'bullizzato' una loro compagna ubriaca. Lo ha detto la preside Elisabetta Pastacaldi, annunciando "provvedimenti severi". La ragazzina, 15 anni, secondo quanto raccontato dalla preside, aveva portato alcune bottiglie di alcolici e superalcolici e ha bevuto fino a sentirsi male. In giardino i compagni "le hanno dipinto la faccia, tirato acqua e presa a calci e l'hanno legata con lo scotch anche sulla bocca".

La madre della ragazzina bullizzata è stata sentita in questura e secondo fonti di polizia si sarebbe riservata di sporgere querela. Comunque la digos sta continuando negli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo. La studentessa si sarebbe ubriacata da sola e poi i compagni avrebbero cominciato a prenderla in giro, fino ad arrivare ad atti di bullismo, legandola con del nastro adesivo di carta ai polsi e forse anche sulla bocca. Ma verrebbero esclusi atti di sevizie nei suoi confronti e anche l'ipotesi che fosse stata legata a un palo.

La polizia è in possesso di un video in cui si vede la ragazza stesa sul pavimento, mentre si sente male per l'ubriachezza. Intorno a lei ci sono dei ragazzi, studenti dello stesso liceo. Ma, fanno rilevare gli investigatori, da queste immagini non emergono scene di aggressioni, atti di brutalità o bullismo verso la 15enne.   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it