(ANSA) - FIRENZE, 21 GEN - L'edizione 88 di Pitti Bimbo si è
chiusa il 19 gennaio superando 6.400 compratori intervenuti e
quasi 10.000 visitatori complessivi. Sono quasi 2.450 i buyer
arrivati dall'estero, in linea con i valori raggiunti un anno
fa, mentre per l'Italia i dati d'affluenza hanno fatto
registrare -9%.
Guardando ai risultati dei primi 8 mercati di Pitti Bimbo: la
Spagna, al primo posto per compratori, fa registrare presenze in
crescita (+7%), così come lo sono quelle dei buyer dalla Grecia
(+20%). Francia e Regno Unito confermano gli stessi alti livelli
raggiunti all'ultima edizione invernale. La stessa cosa per la
Turchia mentre si registra lieve flessione per la Germania.
Erano attesi cali più consistenti nei numeri da Russia (-14% nel
numero negozi) e Ucraina (-9% come buyer). Andando oltre in
classifica: Cina, Giappone e Stati Uniti hanno numeri in tenuta
sui valori dei punti vendita raggiunti, mentre si registrano
aumenti di altri mercati di rilievo come Belgio (+20%), Polonia
(+5%) e Arabia Saudita.
Moda: Pitti Bimbo, oltre 6.400 buyer
2.450 arrivano dall'estero, gli italiani in calo