Toscana

Due morti sul lavoro oggi in Toscana

Al porto di Marina di Carrara, inutili i soccorsi

Redazione Ansa

(ANSA) - MARINA DI CARRARA (MASSA CARRARA), 21 AGO - Due morti sul lavoro oggi in Toscana. Un portuale di circa 40 anni, è morto al porto di Marina di Carrara schiacciato da un carrello elevatore in manovra mentre nel secondo incidente sul lavoro un operaio di 33 anni, originario della provincia dell'Aquila, è rimasto folgorato mentre lavorava in provincia di Arezzo ed è morto qualche ora dopo all'ospedale di Siena. 

La tragedia di Marina di Carrara è avvenuta sul molo di levante durante le operazioni di carico di una nave. Secondo una prima ricostruzione, la vittima si trovava a piedi nei pressi di una gru quando è stato travolto dal fork lift, uno dei mezzi che viene utilizzato per sollevare container e grossi carichi. Immediato l'allarme dei colleghi al 118. Per l'uomo però non c'è stato niente da fare. Il lavoratore che stava manovrando il fork lift è stato colto da malore ed è stato trasportato in ospedale. Il portuale, insieme ai colleghi, era impegnato nelle operazioni di scarico di una nave arrivata dal Brasile e ormeggiata al molo di Levante. Per i rilievi e le indagini sono intervenuti la polizia di frontiera e la capitaneria di porto.

 

   

E' morto all'ospedale Le Scotte di Siena l'operaio di 33 anni, originario di Pescocostanzo (L'Aquila), rimasto folgorato nel pomeriggio nell'Aretino mentre lavorava a un impianto elettrico a Monte San Savino (Arezzo), in località le Vertighe. Subito soccorso e rianimato, l'uomo era stato portato in gravissime condizioni all'ospedale di Siena, ma poche ore dopo il suo cuore ha cessato di battere.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it