Toscana

Maltempo: codice giallo in Toscana

Dalla mezzanotte di oggi alla stessa ora di mercoledì 13 giugno

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 12 GIU - La Sala operativa della Protezione civile ha diramato un codice giallo su tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico dalla mezzanotte di oggi, martedì 12 giugno, alla stessa ora di domani, mercoledì. Lo stato di attenzione, emesso dal Centro funzionale regionale, è la conseguenza di condizioni di bassa pressione e instabilità atmosferica con possibilità di precipitazioni.
    Per il pomeriggio di oggi precipitazioni sparse a carattere di rovescio o breve temporale sono attese sulle zone interne in particolare quelle meridionali e orientali (Grosseto, Siena, Arezzo e Firenze) e rilievi di nord-ovest (Lucca e Massa e Ms).
    In serata deboli piogge sono previste sui rilievi di nord-ovest e Mugello. Il peggioramento è atteso già in nottata, con possibilità di rovesci o temporali sulle zone costiere e in Arcipelago che si estenderanno alle zone interne in particolare quelle centro-meridionali. I temporali potranno essere anche di forte intensità associati a gradinate e forti colpi di vento.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it