Toscana

Effetto notte, Lucca diventa grande set

Scenografie, balli e animazioni in piazza San Michele

Redazione Ansa

(ANSA) - LUCCA, 13 APR - Lucca si trasforma in un grande set cinematografico per Effetto cinema notte, evento nell'ambito di Lucca film festival e Europa cinema, organizzato per domani.
    Nell'evento, realizzato col sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca, coinvolti 39 locali che si ispireranno a famose pellicole: novità di quest'anno un premio per i migliori costumi. L'evento principale, che si rifà al cinema degli ospiti del Lucca film festival, Ruper Everett, Martin Freeman e Stephen Freas, si terrà in piazza San Michele, dalle 19 con scenografie, balli, animazioni, luci e audio.
    Le aree in cui sarà sarà divisa la città sono cinque in base ai temi cinematografici scelti: Adventure, Ghost, In the 70's, Crazy e Games. I locali partecipanti saranno trasformati nei film scelti: dai grandi classici come Casablanca ad Arancia Meccanica, da Rocky a nuove hit come Assassin's Creed e Pixels.
    Torna anche per il secondo anno la movie street band La La Band e dalle 24 in poi l'Effetto cinema official after party.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it