(ANSA) - FIRENZE, 6 DIC - L'Italia e' la destinazione per cui
i viaggiatori cinesi spendono di piu', con una media di 918 euro
a testa. E il turista cinese in media e' giovane, sofisticato,
indipendente e sempre connesso. Lo afferma una ricerca elaborata
da Digital Retex su dati Istat-Confturismo, presentata oggi a
Bto da Andrea Ghizzoni, Europe Director di Tencent, il colosso
del web a cui fa capo WeChat diffusa nel corso di Bto, Buy
Tourism Online, la fiera svoltasi a Firenze di incontro tra
turismo, imprenditoria e innovazione.
Nel 2016 il 29% della spesa turistica straniera in Italia e'
stata sostenuta da viaggiatori cinesi che hanno toccato quota
3,7 milioni nel corso dell'anno. Secondo le stime di
Istat-Confturismo, lo scorso anno i consumatori cinesi hanno
rappresentato il 55% del fatturato globale per il lusso.
Turismo: cinesi,918 euro testa in Italia
Il Bel Paese è la destinazione in cui spendono di più