Toscana

Blindato il derby Pisa-Livorno

Confermata protesta ultras, tifosi amaranto non ci saranno

Redazione Ansa

(ANSA) - PISA, 24 NOV - Sarà un derby blindato anche se, forse, per pochi intimi, quello tra Pisa e Livorno. Uno dei match più "caldi" del calcio italiano che manca da nove anni e che si giocherà in un'Area Garibaldi a capienza ridotta per problemi strutturali e senza tifoseria ospite. Per protesta resteranno fuori dallo stadio anche gli ultrà nerazzurri.
    Tuttavia il dispositivo di sicurezza sarà eccezionale con 300 agenti in assetto antisommossa che presidieranno la zona fin dal mattino. La partita, valevole, per il campionato di serie C, sarà trasmessa in diretta Tv da Rai3 solo in Toscana.
    Off limits le strade intorno allo stadio con divieti di sosta e transito anche per i residenti a partire dalle 8. I divieti resteranno in vigore fino alle 20. Dalle 11 saranno chiuse al transito anche numerose strade del quartiere dove sorge lo stadio. Il prefetto, Angela Pagliuca, ha anche disposto il divieto di vendita e somministrazione di alcolici in contenitori di vetro o lattine nelle immediate adiacenze dell'Arena Garibaldi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it