Toscana

Scontro tra auto e furgone in A11, un morto

Scontro tra Sesto Fiorentino e Firenze Nord

Redazione Ansa

Una persona è morta in un incidente stradale avvenuto in A11, nel tratto tra Sesto Fiorentino e Firenze Nord, in direzione Pisa, intorno alle 7.30. La vittima è un 29enne di origine romena che era alla guida di un furgone scontratosi con un'auto. Feriti, non in modo grave, i cinque occupanti della vettura.

In base a quanto ricostruito poi dalla polizia stradale, non si è trattato di un tamponamento, come era sembrato in un primo momento, ma di uno scontro quasi frontale tra i due veicoli, dopo che il furgone, uscito dall'area di servizio Peretola e dopo aver percorso tutta la corsia di accelerazione invece che proseguire diritto avrebbe fatto un'inversione tentando poi di riprendere la marcia nella giusta direzione. C'è stato però l'urto con l'auto che stava sopraggiungendo. Nello scontro il furgone, sempre in base a quanto ricostruito dalla polstrada, è andato in rotazione e il conducente è stato sbalzato fuori dall'abitacolo. Il veicolo è poi finito contro il guardrail.

In seguito all'incidente il traffico non è stato interrotto perchè la polizia stradale, intervenuta con pattuglie da Montecatini Terme e Firenze Nord, ha disposto il passaggio dei veicoli dentro l'area di servizio. Sul posto intervenuti, otre ai soccorsi sanitari, i vigili del fuoco e personale della direzione del 4/o tronco autostradale.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it