Toscana

Giustizia: separazione carriere, flash mob radicali-avvocati

Una cinquantina i partecipanti a manifestazione Firenze

.

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 13 GIU - Flash mob stamani davanti al Palazzo di giustizia di Firenze organizzato dalla Camera penale fiorentina e dall'associazione radicale Andrea Tamburi a sostegno della proposta di legge di modifica costituzionale per la separazione delle carriere dei magistrati. Una cinquantina, tra avvocati penalisti e aderenti all'associazione Tamburi, hanno creato, tramite cartelli, uno striscione, facendo risultare la scritta 'Separazione delle carriere'.
    "Siamo molto contenti che la strada per arrivare all'obiettivo a questa proposta di legge possiamo farla con gli avvocati penalisti - ha detto Massimo Lensi, dell'associazione ed esponente radicale al cui fianco c'era anche il presidente della Camera penale di Firenze, l'avvocato Luca Bisori -. Questa è una nostra vecchia battaglia, siamo contenti di condividerla".
    L'obiettivo è di raccogliere 50mila firme: "Siamo vicini, ma ne vogliamo almeno centomila per non avere problemi quando la proposta verrà presentata", ha concluso Lensi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it