Toscana

Calcio: Fiorentina benedetta da Betori

I viola al precetto Pasquale con 2 maglie e un pallone in dono

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 07 APR - Tanti i messaggi che l'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori ha rivolto oggi a tutta la Fiorentina durante la celebrazione del precetto Pasquale. Alla cerimonia hanno partecipato i dirigenti Cognigni, Corvino, Antognoni, Freitas e Mencucci, lo staff tecnico e buona parte dei giocatori della prima squadra e delle giocatrici della Fiorentina Womens' e gli allenatori e i giovani del vivaio. ''Mi hanno detto di fare una buona benedizione e io ce la metto tutta'' ha detto sorridendo il cardinale aggiungendo: ''Mi sono tolto la maglia numero 10 perché non sono un fantasista ma un mediano di spinta.
    Il vero numero 10 è Gesù''. E adesso lo è Papa Francesco: ''E' sempre dalla parte degli ultimi, va sempre nelle periferie".
    Betori ha ricevuto in dono da Sousa una maglia viola personalizzata col numero 1 e dal tecnico della Fiorentina Women's una bianca con le firme delle giocatrici vicine a conquistare lo scudetto, mentre il dg viola Corvino ha regalato a Betori un pallone autografato.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it