Toscana

Sorprende ladri, calci e pugni a barista

Malviventi poi scappati con poche monete e pacchetto sigarette

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 27 MAR - Picchiato con calci e pugni dai ladri che aveva scoperto a rubare nel suo bar, la notte scorsa nei pressi del passo del Muraglione, a San Godenzo (Firenze).
    L'uomo ha riportato numerose contusioni per le quali è stato medicato in ospedale. I ladri, tre o quattro persone, sono fuggiti in auto portando via solo pochi spiccioli e un pacchetto sigarette. Sull'episodio indagano i carabinieri.
    Secondo quanto ricostruito, la vittima, che abita sopra al locale, ha sentito dei rumori ed è sceso a controllare, pensando si trattasse del vento. Si è invece trovato davanti i ladri, uno dei quali aveva appena finito di forzare la porta del bar con un piccone. Vistisi scoperti, i malviventi lo hanno picchiato e poi sono scappati su un'utilitaria. Una pattuglia dei carabinieri, avvisati dalla moglie del barista, ha incrociato la vettura in fuga e ha tentato di sbarrare loro la strada, ma i banditi sono riusciti a evitare il posto di blocco uscendo dalla carreggiata per poi rientrare in strada e proseguire la fuga.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it