Toscana

Tenta truffa specchietto a cc,denunciato

Vittima scelta tra automobilisti in viaggio Siena-Grosseto

Redazione Ansa

(ANSA) - SIENA, 27 FEB - Voleva mettere in atto la 'truffa dello specchietto', solo che la vittima prescelta era un carabiniere che l'ha smascherato. Così è scattata la denuncia per un ventenne originario di Catania.
    Il giovane, secondo quanto spiegato dall'Arma, si era fermato in una piazzola di sosta sulla Siena-Grosseto, a Monticiano. Una volta individuata l'auto in transito da colpire, ha lanciato contro la fiancata della vettura un sassolino per poi mettersi all'inseguimento suonando il clacson e lampeggiando con i fari fino a far fermare la macchina in una successiva piazzola di sosta. Avrebbe quindi fatto notare i danni al suo specchietto, causati a suo dire da un passaggio troppo veloce e troppo vicino alla sua auto, chiedendo soldi in contanti per la riparazione.
    Ma il conducente, un carabiniere in servizio a Monticiano, ben sapendo del trucco, lo ha immobilizzato e chiamato in ausilio i colleghi. Il ventenne ha poi cercato di far credere di voler rinunciare al risarcimento ma è stato denunciato.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it