Toscana

Auto guada torrente, trascinata acqua

Conducente riuscito mettersi in salvo. In Casentino tornata neve

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 25 FEB - Il maltempo ha creato disagi nell'Empolese Valdelsa, (Firenze). A Martignana di Montespertoli si è gonfiato il torrente Orme e un'automobilista che ha tentato di guadarlo, per l'impraticabilità di un piccolo ponte, è riuscito a mettersi in salvo dopo che la sua vettura si è prima ribaltata e poi è stata trascinata dalla forza dell'acqua. A Empoli il vento ha poi danneggiato la maggior parte della strutture gazebo utilizzate per Mercatale, mercato con i produttori agricoli locali, oggi poi annullato.
    Qualche disagio anche in Casentino: allagamenti a Pratovecchio mentre raffiche di vento hanno interessato tutta la notte la vallata: vari gli interventi per rimuovere rami spezzati e pericolanti mentre a Chiusi della Verna un albero è finito in strada. Sul Pratomagno e su tutti i passi casentinesi e tiberini è tornata la neve ma circolazione ok.
    A causa del forte vento in Toscana, spiegano i vigili del fuoco, effettuati a stamani 37 interventi per rami, alberi ed oggetti pericolanti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it