Toscana

Droga in tubo aerazione ristorante

Nascondiglio scoperto da cc a cena. Proprietà estranea fatti

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 23 FEB - Nascondevano la marijuana nel tubo di aerazione della sala di registrazione che avevano in uso esclusivo, senza tener conto che le tubature erano le stesse usate per l'impianto di climatizzazione del ristorante confinante, nella zona di Santo Spirito a Firenze. Così due giovani di 19 e 24 anni, di origini albanesi, sono stati scoperti dai carabinieri che, a cena nel locale, non hanno potuto fare a meno di sentire un forte odore di droga arrivare dai bocchettoni di aspirazione posti fuori dalla porta d'ingresso. Per loro è scattato l'arresto. I cc hanno avviato degli accertamenti per osservare i movimenti e ieri si sono presentati nella sala registrazione. All'interno hanno sorpreso i due pusher a alcuni clienti. Nel condotto i militari hanno trovato oltre 1,8 kg di marijuana e quasi mezzo etto di hashish.
    Il condotto, oltre che da nascondiglio, veniva usato anche come camera di essiccazione della droga. Completamente estranei ai fatti sono risultati i proprietari del ristorante confinante.
La società di gestione del ristorante in serata ha affermato che l'esercizio "non ha assolutamente alcun impianto in comune con l'immobile dove è avvenuto il rinvenimento" e si trova a "ben tre numeri civici distante, non al piano inferiore dell'immobile che già di per se è una cantina di un altro edificio", precisando infine che il ristorante "è mai stato interessato da effluvi particolari".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it