Toscana

Maltempo: a Firenze chiusi parchi e cimiteri

Scuole chiuse domani a Prato, stop ingressi a Giardino Boboli

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 16 GEN - Il Comune di Firenze ha deciso di aprire l'unità di crisi della Protezione civile per valutare la situazione meteo e le eventuali misure da attivare: Per domani parchi, giardini e cimiteri resteranno chiusi. La protezione civile, con un nuovo alert system, invita poi i cittadini a prestare la massima attenzione ed evitare domani spostamenti ed attività al'aperto, soprattutto dalle 7.00 alle 13.00.  L'allerta arancione, per vento e neve, diramato dalla Protezione civile della Toscana, interesserà anche il capoluogo, dove resterà chiuso per motivi di sicurezza anche il Giardino di Boboli.
    Sempre domani, per il forte vento previsto, scuole chiuse a Prato dove oggi è crollato un lucernario in una scuola d'infanzia senza causare danni alle persone. Nell'ordinanza il sindaco chiude anche giardini e cimiteri. Parchi chiusi pure a Livorno. Il vento ha creato problemi sulla costa e nelle isole: un traghetto ha dovuto abbandonare l'ancora prima di ripartire.
    A Sansepolcro (Arezzo) è stata chiusa la E45 per la presenza di neve soprattutto sul versante umbro. All'aeroporto di Firenze 6 voli sono stati dirottati o cancellati. Nevicate sono attese su gran parte della Toscana dove al momento tutti i passi sono transitabili.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it