Toscana

Fuga gas Firenze, residenti tornati casa

Area di piazza Puccini riaperta al traffico

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 27 NOV - Sono potuti rientrare nelle loro case da stamani intorno alle 7 i residenti della zona di piazza Puccini a Firenze che erano stati evacuati per precauzione in seguito alla fuga di gas verificatasi ieri sera intorno alle 22.15 tra via Baracca e viale Redi. Lo rende noto il Comune. La zona è stata riaperta al traffico circa un'ora dopo, intorno alle 8. In particolare, spiega ancora Palazzo Vecchio, sono stati riaccompagnati nelle loro abitazioni "24 cittadini che, su decisione dell'amministrazione comunale, erano stati alloggiati sia nelle strutture della protezione civile di via dell'Olmatello che in quelle della Fratellanza Popolare di Peretola".

La fuga di gas è dipesa dalla perdita da un tubo di media pressione, guasto riparato nella notte dai tecnici di Toscane energia coadiuvati dai vigili del fuoco: l'intervento si è concluso alle 6.30. Intervenuti sul posto anche polizia, carabinieri, vigili urbani e sanitari del 118.

Decine le persone scese in strada: in molti avevano lasciate le loro abitazioni anche senza l'ordine di evacuazione. In totale, ha spiegato in una nota Toscana energia, sono stati tre i palazzi evacuati per precauzione.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it