Toscana

Fiorentina affonda il Cagliari 5-3

Grazie a tripletta Kalinic e doppietta di Bernardeschi

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 23 OTT - La Fiorentina torna a vincere in campionato: in trasferta batte il Cagliari 5-3, grazie a una tripletta di Kalinic e a una doppietta di Bernardeschi.

Rispunta così la Fiorentina rimodellata da Paulo Sosa dopo il brutto pari con l'Atalanta: al Sant'Elia, fortino finora inespugnato della sorpresa Cagliari, la rete iniziale è dei rossoblù di Di Gennaro e fa pensare il peggio in casa viola. E invece in venti minuti gli ospiti hanno tirato fuori la partita della vita con la squadra che saliva compatta giocando sulle fasce e stringendo poi all'improvviso con tagli fulminei. Così hanno segnato Kalinic e Bernardeschi. Che poi si sono ripetuti con due tiri da fuori.
Risultato quattro gol in un lampo con una media facile da calcolare: ogni tiro in porta finiva in rete. La ripresa è stata solo un ripasso della lezione precedente. E infatti, con il solito schema, Kalinic è andato a segno per vincere la sua personale sfida con il compagno Bernardeschi. Cagliari comunque coraggioso: di testa, sempre su calcio d'angolo di Di Gennaro, accorcia le distanze prima con Capuano. Poi con Borriello. E il risultato (5-3) per i padroni di casa ha dimensioni più accettabili.
 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it