Toscana

Firmato accordo rilancio area livornese

Regione Toscana e governo, vale quasi 600 milioni

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 20 OTT - Firmato a Roma l'atto finale dell'accordo per il rilancio dell'area livornese: è l'atto finale di un accordo per complessivi 578,85 milioni di euro destinati al rilancio dell'area livornese. L'accordo è stato firmato da Regione Toscana e dai ministeri dello sviluppo economico, lavoro e infrastrutture, dalla presidenza del Consiglio, da Rfi, Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti, Autorità portuale, Provincia e al Comune di Livorno e Comuni di Rosignano Marittimo e Collesalvetti.
    A sottolineare l'importanza dell'accordo, accanto alla firma del presidente della Regione, Enrico Rossi, ci sono anche quelle del ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda e di quello dei trasporti e delle infrastrutture, Graziano Delrio.
    La firma di oggi permetterà allo stesso Mise di dare il via, a breve, al bando da 10 milioni di euro, che sarà gestito da Invitalia, per l'attrazione di nuove imprese, per rilanciare le attività produttive e favorire l'occupazione nel territorio.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it