Toscana

Si, crepa su lungarno Diaz a Firenze

Interrogazione urgente, 'fessure larghe e non superficiali'

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 19 SET - "A Firenze, in lungarno Diaz, nella riva opposta all'ormai 'famoso' lungarno Torrigiani che a maggio crollò nelle prime ore della notte, succede che tre larghe fessure perpendicolari alla sede stradale si sono aperte nel manto stradale e non appaiono affatto superficiali". La denuncia, corredata di foto, arriva dal consigliere comunale di Firenze riparte a sinistra, Tommaso Grassi.
    "Non c'è nessun allarmismo o strumentalizzazione da parte nostra - aggiunge -. Dopo le numerose segnalazioni pervenute dalla cittadinanza preoccupate dalla situazione, ben visibile sul Lungarno, abbiamo voluto chiedere conto della situazione e degli eventuali rischi con una interrogazione urgente all'amministrazione comunale di Firenze".

E' poi intervenuto il Comune che, attraverso i suoi uffici tecnici, assicura: "Nessun pericolo per la stabilità di lungarno Diaz".  la crepa, si precisa, è presente da tempo: si tratta, viene spiegato, "di una fessurazione dell'asfalto, perpendicolare alla strada e che non passa sul marciapiede e sul muro risultati non interessati dalla lesione".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it