Toscana

Mostre: Arnolfo Foà in foto di famiglia

Firenze, rassegna per centenario nascita a Teatro della Pergola

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 19 SET - Si intitola 'Arnoldo Foà - Una vita lunga un secolo', la mostra fotografica dedicata a uno dei più illustri e amati attori italiani del Novecento, che la Fondazione Teatro della Toscana organizza nel teatro della Pergola di Firenze da domani al 30 ottobre.
    Fortemente voluta dalla famiglia, l'esposizione cade nel centenario della nascita di Foà e raccoglie scatti inediti provenienti dall'archivio familiare ripercorrendo alcune delle tappe fondamentali della vita dell'attore, artistica e privata.
    A presentare la mostra, tra gli altri, Anna Procaccini, vedova di Foà, che ha ricordato come il teatro della Pergola sia stato "il primo in cui Foà, da giovanissimo, abbia assistito a uno spettacolo. Abbiamo voluto che la mostra debuttasse alla Pergola e a Firenze perché Arnoldo era legatissimo alla sua città, dove la sua famiglia ha vissuto fino al 2005. Proprio per l'amore e il rispetto che nutriva per la Pergola ho deciso che il suo archivio fosse affidato alla Fondazione Teatro della Toscana".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it