Toscana

Donna morta a Ravenna, fermato il marito

Rintracciato dalla polizia a Firenze, sua città origine: sua posizione al vaglio

Redazione Ansa

(ANSA) - RAVENNA, 19 SET -  E' in stato di fermo Matteo Cagnoni, 51 anni, sospettato dell'omicidio della moglie Giulia Ballestri, 40 anni, il cui cadavere è stato rinvenuto la notte scorsa a Ravenna dove la coppia viveva. L'uomo,  noto dermatolo, è in stato di fermo a Firenze, dopo un inutile tentativo di fuga per i campi. Nel capoluogo toscano secondo gli inquirenti era andato subito dopo il delitto assieme ai tre figli - tra i 6 e gli 11 anni - per essere ospitato nella casa di famiglia in via Bolognese.

Il cadavere era stato ritrovato la scorsa notte nello scantinato della villa di famiglia a Ravenna. Nessun dubbio che si tratti di un omicidio: ancora da chiarire con quale oggetto la donna sia stata colpita a morte. Si sospetta che l'arma del delitto possa essere un bastone o un oggetto simile visto che la donna e' stata trovata con il cranio fracassato. La polizia ha poi bloccato a Firenze il marito.

La villa dove è stato rinvenuto il cadavere si trova in via Padre Genocchi, in zona giardini pubblici. Sul posto, oltre ai vigili del Fuoco, A dare l'allarme sono stati i familiari, che non avevano sue notizie da un paio di giorni.

Sul posto, oltre alla squadra Mobile, alle Volanti e alla Scientifica, e' intervenuto il procuratore capo Alessandro Mancini, che coordinerà l'inchiesta assieme al pm di turno Cristina D'Aniello.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it