Toscana

Allerta temporali, scuole chiuse Maremma

Codice arancione dalle 7 alle mezzanotte di domani

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 14 SET - Allerta maltempo domani in Toscana dalle 7 alla mezzanotte e le previsioni di forti temporali hanno spinto alcuni comuni del Grossetano a rinviare l'apertura delle scuole: accadrà a Manciano, Scansano, Capalbio, Sorano e Pitigliano. Il sindaco di Manciano Marco Galli raccomanda "la massima attenzione a tutti i cittadini". Regolarmente aperte le scuole a Santa Fiora, sempre nel Grossetano, come precisato dal Comune.
    E' stata la Protezione civile regionale a emanare un'allerta meteo-codice arancione causa la perturbazione in arrivo dalla Francia che interesserà la regione già dalla mezzanotte per poi intensificarsi domattina. I temporali prima interesseranno la fascia costiera poi si estenderanno su gran parte della regione.
    Associati anche a violenti colpi di vento e grandinate, porteranno precipitazioni molto intense e persistenti specie su tutta la costa, ma saranno possibili anche nell'entroterra dove il codice previsto è giallo. Dopo una relativa pausa nella notte tra giovedì e venerdì, la seconda parte della perturbazione interesserà ancora la Toscana venerdì con ulteriori forti temporali sparsi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it