Toscana

Cade durante escursione Orrido di Botri, soccorsa da Sast

Intervento Soccorso alpino anche per anziano in Garfagnana

Redazione Ansa

(ANSA) - LUCCA, 26 GIU - Doppio intervento di soccorso dei volontari della stazione di Lucca del Soccorso alpino toscano per una donna ifnortunatasi durante unìescursione nella riserva naturale dell'Orrido di Botri e per un anziano caduto in un bosco in Alta Garfagnana.

Per la donna i volontari del Sast sono stati allertati intorno alle 12.30: l'escursionisita, è stato spiegato, stava percorrendo l'itinerario turistico della riserva quando è scivolata su un masso bagnato ed è caduta battendo in modo violento la schiena.  La squadra a terra, con anche il medico del Sast, una volta giunta sul luogo ha stabilizzato ed immobilizzato la persona. E' stato poi richiesto l'intervento dell'elisoccorso da Firenze che ha poi trasportato la donna all'ospedale fiorentino di Careggi. L'intervento del Sast si è concluso alle 14.30.

Alle 16 poi l'intervento di soccorso per un uomo di 74 anni che è scivolato ed è caduto, riportando vari traumi, un un bosco a Casini di Corte, nella frazione di Sillano, in Alta Garfagnana. Anche in quetso caso è intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso che ha recuperato l'anziano e lo ha portato a Cinquale dove lo aspettava un'ambulanza. L'intervento si è concluso alle 18.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it