Toscana

Nardella'entra'per foto in fontana Nettuno,vigili 'ammoniscono'

('Restauri: a Firenze fontana Nettuno tornerà...' delle 13:19)

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 17 GIU - Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, 'ammonito' dalla 'sua' stessa polizia municipale: è quanto è avvenuto, stamani, nel corso della presentazione del grande progetto di restauro della fontana del Nettuno finanziato dalla maison Salvatore Ferragamo. Al termine della conferenza, Nardella, insieme a Ferruccio Ferragamo, ha oltrepassato la recinzione della fontana per una foto all'ombra del Nettuno.
    L'area è videosorvegliata: subito un addetto della polizia municipale, non avendo evidentemente riconosciuto il sindaco, dalla sala di controllo di Palazzo Vecchio, ha intimato attraverso un altoparlante collocato all'esterno dell'edificio di "uscire immediatamente" dallo spazio della fontana.
    Il messaggio è stato accolto scherzosamente dai sorrisi del sindaco e dei partecipanti alla conferenza. Non è infrequente, benchè sia vietato, che turisti o passanti oltrepassino la recinzione per fotografarsi accanto al complesso scultoreo: in alcuni casi, persone sono entrate direttamente nella fontana o addirittura sono salite sulla statua del Nettuno. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it