Toscana

Uffizi, strategie contro i bagarini

Pannelli informativi e collaborazione con alberghi

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 30 MAG - Nel corso di un colloquio, il sindaco Dario Nardella e il direttore della galleria degli Uffizi Eike Schmidt hanno affrontato alcuni punti della collaborazione tra galleria e Comune per il contrasto di ogni forma di bagarinaggio e commercio abusivo nella zona del museo.
    Sarà intrapresa una campagna di informazione con pannelli o totem informativi da esporre nei punti di accesso della Galleria con l'indicazione dei servizi offerti dal museo e i prezzi; le stesse informazioni saranno diffuse negli uffici turistici di Comune e Città metropolitana. Sarà inoltre redatta una 'lettera di benvenuto' rivolta ai clienti degli alberghi con la quale informare delle opportunità e dei servizi offerti e mettere in guardia da ogni forma di commercio non autorizzato di biglietti.
    E' stato poi discusso di avviare entro fine anno, la fruizione del percorso tra Palazzo Vecchio e Uffizi, grazie a una bigliettazione combinata e all'apertura del passaggio tra i due musei tramite il cavalcavia sopra via della Ninna.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it