Toscana

Festa in Via Maggio, musica e stop auto

'La Maggiolata' nella via degli antiquari di Firenze

Redazione Ansa

Una festa di primavera con il bel canto, la musica e i fiori e non solo: è La Maggiolata, evento che sarà ospitato domani 21 maggio, dal pomeriggio a tarda sera, in via Maggio, la strada degli antiquari di Firenze, per l'occasione chiusa alle auto.

Realizzata da Associazione Via Maggio La Maggiolata, sottotitolo 'Omaggio al 'Maggio' in via Maggio a maggio', vuole rendere appunto omaggio alla tradizione e al Maggio musicale. Il via alle 16 con un concerto nel cortile di Palazzo Ridolfi Zanchini. Alle 19 premiazione del concorso 'Il Maggio in Vetrina'. Spazi, gallerie e negozi, che prolungheranno l'orario di apertura, presenteranno invece 'vetrine musicali' declinate sui temi della programmazione del Maggio musicale. Ci saranno poi letture, l'esposizione di una scultura meccanica di Vinicio Venturi, laboratori open air, mostre, degustazioni e un dj set in vinile.

L'iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con l'Accademia del Maggio musicale fiorentino, il teatro dell'Opera di Firenze, l'Associazione Amici del Maggio, l'Opera Saint Mark's English Church, Orchestra Cupiditas, Centro d'Arte e Cultura Arcoiris e la Scuola di Musica di Fiesole. La manifestazione ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Firenze, è inserita tra le iniziative dell'Estate Fiorentina 2016 e vede la collaborazione del Q1.

Per informazioni:

http.//viamaggio.blogspot.it/

 https://www.facebook.com/Associazione-Via-Maggio-182498431795073/?fref=ts

https://www.facebook.com/events/926157944168548/

Leggi l'articolo completo su ANSA.it