Toscana

A Montalcino 'Sguardi nell'anima'di Bigi

Foto da India e Sud Est asiatico dal 27 maggio al 14 giugno

Redazione Ansa

Attraversare il mondo con lo sguardo curioso del viaggiatore e la capacità del professionista di immortalare gli istanti di vita quotidiana in uno scatto. E' il fil rouge che collega "Sguardi nell'anima", mostra fotografica di Loriano Bigi.

Già esposte a Roma, le opere saranno visibili a Montalcino dal 27 maggio al 14 giugno in una selezione arricchita dagli scatti del recente viaggio in India dell'autore: dagli occhi dello sherpa impietriti nello sforzo a quelli profondissimi delle statue del Buddha, dal gioco dei bambini sulle montagne del Nepal alle fitte foreste della Birmania.

Foto

"Ci sono popoli - dice Bigi - per i quali la capacità di guardare oltre e dentro il cuore degli uomini e' rimasta inalterata e non è stata offuscata dalla nostra sovrabbondanza di parole e di ragionamenti. Occhi che penetrano le nostre fragili corazze, mostrandoci la nudità del nostro sentirci re". 'Sguardi nell'anima' racconta proprio di uomini ancora capaci di guardarci penetrando le nostre fragili corazze, facendo vacillare le nostre artificiali certezze.

La mostra è in programma a Montalcino, in provincia di Siena, dal 27 maggio al 14 giugno negli spazi di Ocra (Officina Creativa dell'Abitare) in Via Boldrini 4. Tutte le informazioni su www.lorianobigi.it

Leggi l'articolo completo su ANSA.it