Toscana

Auto Rally Elba su spettatori,due feriti

Uno è grave, illeso l'equipaggio. Incidente dopo inizio prova

Redazione Ansa

 Un'auto che partecipava al Rally dell'Elba si è ribaltata ed è finita sugli spettatori, due dei quali sono rimasti feriti, uno in modo grave. I due, hanno spiegato successivamente gli organizzatori, si trovavano in una zona vietata.
    L'incidente si è verificato poco dopo la partenza di una delle prove. Un'auto è uscita da una curva nei cui pressi c' erano, a bordo strada, spettatori che seguivano la corsa. Illeso l'equipaggio.  Dopo il ricovero all'ospedale di Porto Ferraio il ferito più grave è stato trasferito con l'elicottero a Livorno: ha diverse fratture e un forte trauma cranico. I due feriti sono entrambi elbani. La prova è stata sospesa, ma le gare, che vedono i piloti impegnati nel rally nazionale ed in quello internazionale continuano. L'auto uscita di strada è la Clio di Alberto Spinetti e Lara Giusti. Una delle ipotesi è che la vettura abbia urtato un sasso e sia finita fuori strada travolgendo gli spettatori. Non è ancora chiaro se nel punto in cui si è verificato l'incidente fosse o meno autorizzata la presenza di spettatori. 

Forse una foratura ha provocato l'incidente

L'equipaggio, secondo quanto riporta il sito Rally.it, potrebbe aver perso il controllo dell'auto a causa di una foratura subito dopo lo start. L'auto coinvolta è la vettura numero 44, una Renault Clio
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it