PhotoGallery

F1: Hamilton vince Gp Francia, terza Ferrari Raikkonen

Il racconto della gara

Redazione Ansa

Caos e contatti a ripetizioni. Parte così il Gran Premio di Francia con la Ferrari di Vettel in collisione con la Mercedes di Bottas ed un'altra serie di toccate. Situazione che ha richiesto l'ingresso immediato della safety-car e l'ingresso ai box di diverse vetture tra cui la Rossa del tedesco che ha sostituito il musetto danneggiato e le gomme supersoft con le soft.
Il Gran Premio di Francia riparte dopo 5 giri di neutralizzazione dall'ingresso della safety-car. In testa la Mercedes di Hamilton che scattava dalla pole davanti alla Red Bull di Verstappen. Diciassettesima la Ferrari di Vettel davanti alla Mercedes di Bottas, entrambi già ai box per sostituire le gomme dopo l'incidente al via. Settima l'altra Rossa di Raikkonen. Sia Vettel che Bottas sono sotto investigazione per il contatto al semaforo verde.
E' costato cinque secondi di penalità a Sebastian Vettel il contatto tra la sua Ferrari e la Mercedes di Bottas al via. I 5 secondi verranno scontati al box se la Rossa del tedesco tornerà a fermarsi nel corso del Gp di Francia oppure in caso contrario verranno applicati al termine della gara. Vettel intanto sta effettuando una bella rimonta: attualmente è nono (a 24'' da Hamilton) in zona punti rispetto alla 17/a posizione dopo l'uscita della safety-car.
La Mercedes di Lewis Hamilton è sempre al comando del Gran Premio di Formula 1 di Francia oltre metà gara. Dietro all'inglese la Ferrari di Raikkonen, seguita dalla Red Bull di Verstappen e dalla Rossa di Vettel.
La Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Francia a Le Castellet. Seconda la Red Bull di Max Verstappen davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen. Quinta l'altra Rossa di Sebastian Vettel. Quarta posizione per la Red Bull di Ricciardo, mentre è sesta la Haas di Magnussen davanti alla Mercedes di Bottas. Ottava la Renault di Sainz che precede il compagno di scuderia Hulkenberg. Chiude decima in zona punti la Sauber Alfa Romeo di Leclerc

Leggi l'articolo completo su ANSA.it