PhotoGallery

Cinema: Franco Nero, preparo film a Torino per vincere Oscar

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 1 FEB - "Sto preparando un film da girare qui a Torino. Ho già il titolo 'L'uomo che disegnò dio', è una storia vera successa in questa città. Con questo film voglio vincere l'Oscar". È il progetto svelato dall'attore Franco Nero che oggi ha ricevuto il titolo di accademico d'onore dall'Accademia delle Belle Arti di Torino, in occasione dell'inaugurazIone dell'anno accademico 2018-2019. A consegnargli medaglia e diploma il presidente dell'istituto Fiorenzo Alfieri e il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Marco Bussetti.
    "Hanno aderito al progetto quattro Oscar: il fotografo Vittorio Storaro, la costumista Milena Canonero, Gianni Quaranta e Vanessa Redgrave. Il produttore è Louis Nero. Quando iniziamo a girarlo? Appena troveremo i soldi, di corsa", ha spiegato l'attore, 77 anni, che a breve riceverà a Hollywood il Legend Award per il cinema.
    "Siamo contenti che Nero apprezzi e ami la nostra città. Mi auguro che questo film possa aggiungersi alle tante produzioni su questo territorio", ha commentato la sindaca di Torino, Chiara Appendino.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it