PhotoGallery

Amal Alamuddin e George Clooney, Si' hollywoodiano a Venezia

Matrimonio da sogno tra l'affascinante avvocatessa e lo scapolo d'oro

Redazione Ansa

L'anello che Amal Alamuddin sfoggiava  mentre 'sfilava' in Canal Grande a fianco del suo George non lascia dubbi: Amal e' diventata la signora Clooney. Oggi  firma al matrimonio che i due sposi hanno messo in Municipio.

 Per tre giorni Venezia si e' trasformata in una passerella dove oltre ai coniugi Clooney, hanno sfilato gli invitati, Bill Murray, Cindy Crawford, Matt Damon, Anna Wintour ed altre celebrity di Hollywood.

Party sfarzosi e blindati e danze fino alle ore piccole anche se conferme su menù, addobbi, performance canore e cotillon non ce ne sono, dato che tutti sono tenuti al silenzio per via dei diritti venduti in esclusiva (per l'Italia a Vanity Fair).

Ci si deve affidare così ai 'si dice..' ai 'pare che'. Se ne ricava la descrizione di una cena sontuosa, con risotto al limone, astice e branzino, la descrizione di un bacio appassionato della coppia dopo il 'si'' pronunciato davanti a Walter Veltroni, e una mano poco ferma dello sposo nel momento del taglio della torta di nozze. 

Oggi, dopo la firma in Municipio, la coppia e' salita in motoscafo, ha salutato con le mani e sorrisi le tante persone che hanno atteso sulle rive di poter cogliere un momento del sì che ha tenuto Venezia al centro dei media mondiali per quattro giorni, da venerdì scorso quando George e Amal sono arrivati per dare il via ai festeggiamenti super blindati.

George Clooney ed Amal Alamuddin hanno poi  lasciato Venezia con un aereo privato per Londra

Leggi l'articolo completo su ANSA.it