PhotoGallery

Zurigo in festa, in cielo lo spettacolo dei droni di notte FOTO

A completare la festa fuochi d'artificio sul lago. Presenti oltre due milioni di persone

Redazione Ansa

Città in festa a Zurigo: oltre due milioni di persone sono giunte nella zittà svizzxera per la tradizionale "Züri Fäscht" con fuochi d'artificio e uno spettacolo notturno di droni.

 

Da una piattaforma si sono alzerati in volo circa 150 apparecchi per proiettare immagini 3D sul lago. Bar, luna park, bancarelle e cibo di strada faranno da contorno alle attività, alle attrazioni e ai concerti - con oltre 60 palchi - previsti nel corso dei tre giorni di festa.

 

La sindaca di Zurigo, Corine Mauch, ha dato il via ai festeggiamenti attorno alle 17.00 di venerdì a bordo di un'imbarcazione della polizia. Oltre ai tradizionali spettacoli pirotecnici ci saranno anche show aerei e un treno storico speciale delle FFS dalla stazione centrale alla fermata Zurich-Wollishofen.

 

Per l'occasione, l'ex regia federale ha previsto 400 treni supplementari e i trasporti pubblici zurighesi assicureranno un servizio senza interruzioni. La "Züri Fäscht" si tiene ogni tre anni e la prima edizione risale al 1951 in occasione dei 500 anni dell'adesione del canton Zurigo alla Confederazione.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it