Cronaca

Il doodle di Google dedicato alla Primavera

È arrivata la primavera, in anticipo come l'ora legale: le lancette dell'orologio, infatti, si sposteranno in avanti nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo

Il doodle di Google

Redazione Ansa

Anche Google festeggia la Primavera con un doodle floreale. Anche se le temperature ancora non lo dimostrano, la bella stagione tecnicamente è arrivata con un giorno di anticipo: quest'anno l'equinozio è arrivato il 20 marzo alle 17.15.

L'ultima volta che l'equinozio è avvenuto il 21 marzo, data convenzionalmente associata all'equinozio di primavera, è stato nel 2007 e succederà di nuovo solo nel 2102.

Le ore di luce torneranno gradualmente ad essere di più di quelle di buio e tra pochi giorni arriverà anche l'ora legale, anche questa in anticipo rispetto agli altri anni. Le lancette dell'orologio si sposteranno infatti in avanti nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo. In realtà l'ora legale arriva anche questa volta nell'ultimo fine settimana del mese e, poiché il 31 marzo è un sabato, l'ultima data utile è la notte fra il 24 e il 25 marzo.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it