PhotoGallery

Franco, il barbiere di Mattarella

"Dodici giorni fa gli ho detto che andrà a Colle, e lui:"Macché"

Redazione Ansa

Sergio Mattarella raccontato da uno che lo conosce bene: il suo barbiere di fiducia, il palermitano Franco Alfonso, che oggi è stato intervistato da Un giorno da Pecora, su Radio2. I conduttori Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, hanno chiesto prima di tutto da quanto Alfonso conoscesse il suo celebre cliente. "Ci conosciamo da 30 anni, ma è mio cliente da 10.

Mattarella viene a tagliarsi i capelli da me, ama farsi quattro chiacchiere con un amico". Ogni quanto viene? "Ogni tre settimane. Deve venire domani a mezzogiorno ma credo che salterà l'appuntamento, anche se lui non mi ha avvertito". Ma secondo lei ce la farà a diventare Presidente? "Sì, ma quando glielo ho detto, lui mi ha risposto "no, ma che dici, macché". Quando glielo ha detto? "Questo succedeva 12 giorni fa".

Quanto paga quando viene da lei? "25 euro. Lui lascia 30 euro, così 5 li lascia di mancia ai collaboratori". Gli fa barba e capelli di solito? "No, gli faccio solo i capelli non la barba, lui preferisce un taglio classico, gli ho suggerito di cambiare il taglio dei capelli". E quale sarebbe? "Io gli ho consigliato di farsi i capelli diversi rispetto a prima: lui ce li aveva corti ai lati e lunghi sopra, io glieli ho fatti più corti sopra e li ho ha lasciati più lunghi ai lati". Si tinge ogni tanto? "No, ha i capelli di un bianco candido. Io gli faccio solo lo shampoo e glieli phono". Che tipo è in privato? "Una persona colta e seria, ma che ride alle mie barzellette.

Gliene ho raccontate anche su Berlusconi, e lui si è fatto una risata, ma non ha dato giudizi sul Cavaliere". Per che squadra tifa Mattarella? "E' tifoso del Palermo"

Leggi l'articolo completo su ANSA.it