PhotoGallery

Will e Kate a montagna sacra Uluru, 'cuore rosso' dAustralia

Il principino George resta a Canberra con la nanny

Redazione Ansa

Dopo una giornata di meritato riposo dall'intenso calendario della visita in Australia, trascorsa nella residenza del governatore generale a Canberra, i duchi di Cambridge oggi hanno fatto tappa nel 'cuore rosso' del continente.
    Il principino George, che proprio oggi compie nove mesi, è stato lasciato a Canberra con la nanny, mentre la coppia reale ha raggiunto dell'Australia per visitare Uluru, la montagna sacra aborigena, il più grande monolito al mondo. Trentuno anni fa i genitori di William, Charles e Diana, avevano raggiunto la cima suscitando proteste fra gli aborigeni che considerano la scalata una mancanza di rispetto. Oggi invece Will e Kate hanno camminato attorno alla base seguendo uno dei proprietari tradizionali che ha spiegato loro l'importanza della 'grande pietra' per il suo popolo.
    I duchi di Cambridge hanno poi presentato diplomi a studenti di ospitalità e turismo della vicina Accademia Nazionale Indigena e hanno incontrato artisti locali. Domani una breve visita ad Adelaide e poi ritorno a Canberra. Venerdì ultimo impegno per la commemorazione del 25 aprile, giornata delle forze armate, quando i duchi pianteranno un pino presso l'Australia War Memorial. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it