PhotoGallery

All'asta da Sotheby’s, gli "Scatti per bene"

Da Basilico a Fontana, da Mulas a Galimberti, tanti gli artisti in campo a favore dei minori

Redazione Ansa

Gian Paolo Barbieri, Franco Fontana, Maurizio Galimberti, Francesco Jodice, Claudio Sabatino, Oliviero e Rocco Toscani, Massimo Vitali e il grande Otto Bettmann, donano i propri scatti a sostegno delle attività delle attività del CAF Onlus a favore dei minori.

Il prossimo 4 novembre, le opere saranno esposte nella sede della casa d’aste Sotheby’s a Milano.

Il ricavato sarà interamente destinato al sostegno delle attività di accoglienza e cura di minori maltrattati o in grave difficoltà evolutiva, ospiti delle Comunità Residenziali dell’Associazione.

L’Associazione CAF Onlus nasce nel 1979 come primo centro privato in Italia dedicato all’accoglienza, alla diagnosi e alla cura dei minori vittime di abusi e di maltrattamenti.
È un rifugio, una casa temporanea che permette ai bambini e ai ragazzi di essere protetti e aiutati a crescere in un ambiente sereno, per imparare a riacquistare la fiducia in se stessi e nel mondo degli adulti. È un luogo dove c’è spazio anche per i genitori naturali e affidatari, che vengono seguiti e aiutati a trovare o ritrovare la gioia e la forza di essere mamma e papà.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it