PhotoGallery

Survival International; indigeni in mostra a Londra

Un concorso fotografico indetto da 'Survival International', il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni

Redazione Ansa

Survival International,  www.survival.it , il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni, annuncia i dodici vincitori del suo primo concorso fotografico, lanciato in occasione del suo 45° anniversario. Il primo premio è andato allo straordinario ritratto di un ragazzo Asurini do Tocantins dell’Amazzonia brasiliana, del fotografo italiano Giordano Cipriani.

Uno spaccato dell’incredibile diversità e unicità degli stili di vita dei popoli indigeni e tribali di tutto il mondo. Le fotografie scelte immortalano, tra gli altri, i sorrisi contagiosi delle donne Igorot che abitano sulle catene montuose delle Filippine, la prestanza atletica dei Tarahumara del Messico e il salto del toro degli Hamer della Valle dell’Omo, in Etiopia

La giuria era composta dal Direttore generale di Survival Stephen Corry; dall’attrice e ambasciatrice di Survival Gillian Anderson; da Tim Allen – fotografo del programma della BBC Human Planet; dal fondatore della Little Black Gallery Ghislain Pascal; dalla consulente editoriale di Survival Joanna Eede e dalla direttrice di Survival Italia Francesca Casella.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it