Rubriche

Mobile World Congress a Barcellona fino al 2030

Leader catalano: 'punto di riferimento globale per il settore'

Redazione Ansa

Il Mobile World Congress — una delle principali fiere mondiali incentrate sulla telefonia mobile — rimarrà a Barcellona almeno fino al 2030: è quanto reso noto in un comunicato l'associazione dell'industria del settore Gsma, organizzatrice dell'evento.

La notizia è stata accolta con soddisfazione dalle autorità locali. "È un'eccellente notizia che ci posiziona come punto di riferimento tecnologico globale", ha twittato il presidente catalano Pere Aragonès.

Il primo evento a Barcellona si è tenuto a febbraio 2006, poi l'accordo tra Gsma e il comune della città è stato rinnovato nel 2011 e fino al 2018, quando Barcellona è stata anche insignita del titolo di "Capitale mondiale mobile", battendo la concorrenza di 30 città tra cui Milano, Monaco e Parigi. La partnership è stata successivamente rinnovata fino al 2023, con un altro anno aggiunto all'accordo (2024) quando l'edizione 2020 del MWC è stata annullata a causa della pandemia globale di Covid-19. Da quando ha cambiato sede da Cannes a Barcellona sedici anni fa, il Mwc è cresciuto fino a diventare un evento a cui hanno partecipato oltre 109.000 visitatori globali nel 2019, ultimo anno prima delle restrizioni dovute alla pandemia.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it