Rubriche

Google apre una sede nel centro di Berlino

Inaugurata dal numero uno di Big G, Sundar Pichai

Redazione Ansa

Nel centro di Berlino è stata inaugurata la sede degli uffici di Google. Per il momento viene congelata l'ipotesi di un Campus del gigante del web per piccole start-up nel quartiere di Kreuzberg.

Google ha deciso di aprire la sua sede a Berlino dando vita ad un progetto di formazione che si chiama "Officina futuro", a cui partecipando il sindacato dei servizi Verdi, le Camere di Commercio di Monaco, dell'Alta Baviere e di Duesseldorf. "E' un momento eccitante per essere a Berlino per Google" ha detto Sundar Pichai, alla guida del colosso del web. Berlino è da tempo una capitale della cultura e dei media "ma sempre di più si sta sviluppando anche come centro delle start-up e come motore dell'innovazione", ha detto Pichai.

In Germania Google ha oltre 1400 dipendenti in 4 uffici, di cui 700 nella centrale di Amburgo, 400 nel centro di sviluppo di Monaco, 150 a Berlino al momento, ma ne sono previsti in tutto 300. "In Europa abbiamo investito oltre 4,3 miliardi dal 2007", ha detto il numero uno di Google.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it