Rubriche

Google, 30 mld dlr nel Cloud in 3 anni

In corso la Google Cloud Next '17, novità su Machine Learning

Redazione Ansa

Negli ultimi tre anni Google ha investito 30 miliardi di dollari in Google Cloud, la piattaforma che ospita servizi basati sulla 'nuvola'. Lo ha detto Eric Schmidt, il presidente di Alphabet (cui fa capo Google), intervenendo a San Francisco alle tre giornate del Google Cloud Next '17 che termineranno il 10 marzo.
    Tra il centinaio di annunci previsti - tra cui nuovi clienti, partner, prodotti e servizi - due hanno riguardato l'intelligenza artificiale e in particolare il 'Machine Learning', cioè l'apprendimento automatico. Si tratta di Google Cloud Video Intelligence API, un'interfaccia di programmazione di un'applicazione che utilizza modelli di 'deep learning', l'apprendimento profondo, per riconoscere e classificare i contenuti di un video (come oggetti o animali) ma anche contesti e azioni, ad esempio i verbi come "correre" e "nuotare". Il secondo annuncio è relativo a Kaggle, community di data scientist e appassionati di apprendimento automatico, che entra a far parte di Google Cloud.
    Nel corso dell'evento, cui si sono registrate 10mila persone, sono stati poi resi noti la partnership con Sap e l'arrivo di nuovi clienti dell'infrastruttura di Google, tra cui eBay, Hsbc e Verizon.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it