Rubriche

In Italia handy, lo smartphone per hotel

Con strutture convenzionate da' connettività e chiamate gratis

Redazione Ansa

ROMA - Arriva in Italia Handy, lo smartphone per gli hotel. Sviluppato dalla start up Tink Labs Limited di Hong Kong sta cambiando la connettività nel comparto viaggi: è disponibile come servizio gratuito per gli ospiti degli hotel partner e consente ai turisti di accedere a chiamate locali e internazionali illimitate, connessione Internet, numeri di emergenza locali, selezione rapida dei servizi alberghieri e altre informazioni come le guide turistiche.

I dispositivi Handy sono nati nel 2012, entro il 2017 la società ha l'obiettivo di raggiungere 1 milione di camere partendo da circa 100 mila stanze in cui handy è presente attualmente nel mondo. E L'Italia, destinazione turistica di eccellenza, è un mercato chiave. Per il momento la startup ha stretto nuove partnership con poco meno di 100 hotel nelle principali città e destinazioni turistiche italiane e conta di raggiungere 50 mila camere.

"Dopo il successo in mercati internazionali da Hong Kong a Londra, stiamo vedendo che handy sta riscuotendo rapidamente successo anche in Italia. Siamo convinti che mantenere gli ospiti connessi alle proprie destinazioni sia essenziale per garantire un'esperienza più avanzata per i viaggiatori, gli albergatori e le città stesse come destinazioni turistiche. Per questo motivo, prevediamo di rendere disponibile handy in decine di nuovi mercati entro la fine dell'anno", dice il 25enne Terence Kwok, fondatore e Ceo di Tink Labs. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it