Rubriche

Tim Cook, fiducioso su vittoria ricorso

Approccio Commissione europea incredibile

Redazione Ansa

Tim Cook, numero uno di Apple, è "molto fiducioso" sull'esito del ricorso contro la decisione Ue che ha disposto per il colosso di Cupertino il pagamento di 13 miliardi di tasse arretrate. "Sono convinto che il giudizio sarà rovesciato", ha detto alla radio irlandese Rte, definendo la normativa Ue in materia fiscale "esasperante" e l'approccio della Commissione "incredibile". "Non abbiamo fatto niente di male e il governo irlandese non ha fatto niente di male", ha detto Cook.

"E' esasperante. E' deludente. E' chiaro che questa decisione ha una motivazione politica. Non di fatto o di diritto", ha insistito. Il ceo di Apple si è dunque detto convinto che anche l'Irlanda farà appello contro la Commissione. "Sono certo che il governo irlandese farà la cosa giusta" e la Corte "avrà una visione della questione non politica e arriverà alla giusta decisione finale".

Cook ha quindi rassicurato sull'intenzione di Apple di rimanere in Irlanda. "Siamo completamente impegnati in Irlanda - ha detto - Non abbiamo intenzione di lasciare che una decisione non valida influenzi il nostro impegno per il Paese".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it