Rubriche

Toyota e Uber, partnership per nuovi servizi mobilità

Gruppo giapponese supporterà leasing agevolato per gli autisti

Redazione Ansa

Nell'ambito della sua visione di una mobilità più sicura, più efficiente e conveniente Toyota Motor Corporation punta ad allearsi con Uber, la nota piattaforma tecnologica di ridesharing. Le due società hanno stipulato un protocollo d'intesa (MOU) per esplorare la collaborazione, sulla base di specifici studi, nell'ambito della condivisione e dei servizi di mobilità.

Il progetto prevede di operare nei Paesi in cui il ridesharing è in espansione e prenderà vari fattori in considerazione, come i regolamenti, le condizioni di business e le esigenze della clientela. Come precisato dalla nota congiunta, la partnership prevede che Toyota Financial Services Corporation e Mirai Creation Investment Limited realizzino anche un investimento strategico in Uber.

Verranno create nuove formule di leasing per utilizzare nell'ambito del programma Vehicle Solutions di Uber auto Toyota e Lexus fornite da Toyota Financial Services e utilizzare per i pagamenti attraverso i guadagni generati come autisti Uber.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it