Rubriche

Renzi, accordo 150 mln dlr con Ibm per centro a Expo

Watson Health a Milano aprirà primo punto in Europa

super pc Watson

Redazione Ansa

Watson Health dell'Ibm aprirà il primo centro in Europa nell'ex area dell'Expo nell'ambito del progetto Technopol. Un accordo da 150 milioni di dollari è stato firmato oggi dal premier Matteo Renzi a Boston nel quartier generale del Watson Health con l'Ad di Ibm Genny Rometti.

"Sono entusiasta di questa collaborazione: per noi è un giorno molto speciale. Si aprono grandi opportunità", ha commentato Renzi.

"L’assistenza sanitaria si trova in una fase di profondo cambiamento, guidato dai dati. Il volume e la diversa tipologia di dati sanitari crescono in modo esponenziale ogni giorno e la nostra capacità di monitorare nuovi criteri di misura ad essa correlati come social data e dati meteorologici rendono la salute globale un’equazione ancora più complessa da risolvere”, spiega Deborah DiSanzo, General Manager per IBM Watson Health. “Questa nuova era nella salute non si realizzerà grazie a sforzi solitari, ma richiederà il lavoro di numerosi esperti, uniti in un ecosistema in cui vi sia un’agevole condivisione delle idee verso l’obiettivo di migliorare e salvare vite in tutto il mondo”.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it